top of page
(0KM) Skiappetten: E’ il momento in cui si entra nella Truppen. I tuoi superiori non sanno neanche della tua esistenza . E ‘il grado piu’ basso. Inizi a macinare le tue prime 5 o 10 km ma il traguardo e’ lontanissimo.
 
(100KM) Soldaten: Letteralmente carne da macello. Hai appena concluso i primi 100 km di gare. L’unica esimente e’ che almeno non sei più Skiappetten. Sono tutti uguali, le uniche variazioni sono nelle canotte.
 
(200KM) Kaporalen: Ristretta cerchia di incapaci che ancora non distingue il medio da lungo. Maniaco del carbongel e delle maltodestrine, molte volte lo si vede dopo pochi km dallo starter dietro un cespuglio in preda a spasmi intestinali. Hai appena tagliato il traguardo dei 200 km in gare.
 
(450KM) Sergenten: Odia ed e’ odiato dalla Truppen, probabilmente perché trasmette consigli di corsa , dispensati dai superiori o letti in qualche rivista specializzata, che neanche lui sa comprendere. Ci mette del suo e per questo crea solo danni a chi li recepisce. Ha all’ attivo 450 km in gare. Mangia come un porken e non si sa quello che fa per presentarsi decente alle gare . Puzza. E’ sporco. Una volta si è lavato e ha perso circa venti chili.
 
(700KM) Maresciallen: Ne esistono due tipi: vicino alla truppa, sorridente e irrispettoso dei superiori, o idiota, ambizioso che non esita a far massacrare la truppen per avanzare di grado. Ve ne è un’alta moria. In genere durante le maratone. Ha percorso 700 km in gare
 
(1000KM) Kapitanen: Runner dal gran coraggio e dallo spiccato senso dell’orientamento: infatti sono capaci di perdersi in una mezza maratona e di seguire un freccia disegnata su un cartoncino che tengono in mano, convinti che indichi l’arrivo. Non notano il cartello dell’ ultimo Kilometren anche avendolo a 20 centimetri di distanza e per risposta alla domanda “dove essere il ristoren finalen “, uno indica la destra e l’altro la sinistra. In poche parole, esploratori nati. Hanno percorso 1000 km in gare.
 
(1400KM) Kolonnellen: Dopo 1400 km di gare siete entrati negli Ufficialen . Pavido, opportunista, doppiogiochista, falso, infido, traditore, esaltato. Il mito nonché il flagello della truppen.
 
(1800KM) Feldmaresciallen: Quasi all’ apice della carriera. Scherza con la truppen. Per le sue gare prepara degli intrugli “zozzerie” inaudite convinto che gli servano durante la gara. Ha percorso 1800 km in gare.
 
(2200KM) Generalen: All’ apice della carriera ha effettuato 2200 km in gare.Musone non accetta consigli da nessuno e neanche li dispensa. Legge solo riviste di corsa, prepara programmi di allenamento personalizzati, massacra letteralmente la truppen con allenamenti dai quali le Skiappetten raramente escono vivi, indossa magliette come trofei di tutte le gare più dure del mondo. Adorato e rispettato da tutti, generalmente molto fotografato, la foto-ricordo con lui è un must per i Soldaten.
 

Gerarchia

bottom of page